Categorie
Senza categoria

Allegoria della Stura

Torino è la città dei quattro fiumi. Il Po e la Dora sono i più conosciuti e le loro due allegorie antropomorfe presenti in piazza CLN sono altrettanto famose.

Lungo il muro perimetrale della Michelin abbiamo rappresentato il terzo fiume, la Stura di Lanzo, che passa nelle vicinanze della nuova sede. La Stura viene rappresentata come figura femminile adagiata ad un’anfora, che simboleggia la sorgente da cui nasce il fiume stesso. L’animale rappresentato a destra è lo Svasso Maggiore, una specie comune del nostro territorio.

Il 7 ottobre 2020 è stato inaugurato il nuovo polo E.D.C. ( European Distribution Centre) di Michelin a Torino, durante l’evento sono stati presentati alle istituzioni anche gli interventi realizzati sul muro perimetrale.

Ringraziamo Truly Design Studio per l’organizzazione e l’invito.

Di Wasp Crew

Writing And Sketching Projects.
Wasp is the name of the crew created by two Italian street artists – Eddyone a.k.a. Edoardo Kucich and Ride a.k.a. Gabriele Guareschi. They’ve been collaborating since 2007. Starting as a crew, each one works on his own style. In 2015 they put their skills and creativity together to create murals that deal with contemporary issues of our society.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...