Categorie
Senza categoria

Kings for a day- fools for a lifetime

Il mural è stato realizzato assieme a “The great paper massacre”, uno street artists che per le sue azioni usa la tecnica dell’attacchinaggio di manifesti.

L’opera è ispirata alla storia dei Lupercalia, un’antica festività della civiltà romana durante i quali era tradizione che per quel giorno si invertissero i ruoli gerarchici tra padrone e schiavo, con i primi a cucinare e servire il pasto ai secondi.

Abbiamo così rappresentato la figura malinconica di un uomo, chiaramente del “popolo”, intento a festeggiare con di fianco una teiera nell’atto di rompersi, non un oggetto casuale ma un simbolo della classe aristocratica occidentale.

Vicino alla testa dell’uomo si legge la scritta “King for a Day… Fool for a Lifetime”, che oltre ad essere il titolo dell’opera è un omaggio al gruppo musicale statunitense “Faith no more”.

Di Wasp Crew

Writing And Sketching Projects.
Wasp is the name of the crew created by two Italian street artists – Eddyone a.k.a. Edoardo Kucich and Ride a.k.a. Gabriele Guareschi. They’ve been collaborating since 2007. Starting as a crew, each one works on his own style. In 2015 they put their skills and creativity together to create murals that deal with contemporary issues of our society.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...